Val Bormida. L’assessore provinciale alla Viabilità, Roberto Schneck, in Val Bormida per monitorare la situazione-neve sulle strade a rischio, si improvvisa soccorritore e spinge a mano un’auto rimasta impantanata perché sprovvista di catene e gomme da neve.
Succede anche questo in questa mattinata imbiancata, mentre le pattuglie della polizia municipale fermano i mezzi pesanti che non rispettano i divieti “imposti” dal maltempo.
Questa la situazione descritta dall’assessore intorno alle 9,40: “Registriamo una nevicata intensa nel ponente dove la macchina dei soccorsi comunque regge. Ora ci spostiamo nel Sassellese, dove la situazione è più critica. I fiocchi cadono copiosi in tutta la valle, ma la A6 è in ordine, i nostri 92 mezzi sono in circolazione e per ora non vi sono disagi. Certo, chi non ha catene né gomme da neve non può che avere difficoltà, i camion che non rispettano le indicazioni date non posssono circolare, ma in generale tutto sta procedendo regolarmente”.
Intanto il picco previsto per metà mattinata sta imbiancando nuovamente la costa: fiocchi intensi vengono sgenalati ad Albenga così come a Savona.



