Pietra L. “A breve partiranno i lavori come previsto dall’appalto, in questo modo speriamo di risolvere il problema. Comprendo che la sua chiusura possa rappresentare un disagio, per i pescatori e le famiglie, tuttavia c’è il divieto e bisogna farlo rispettare”. Così il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi sul molo della passeggiata pietrese, attualmente ancora chiuso al transito in attesa dell’opera di restyling dei piloni gravemente danneggiati dalle mareggiate.
Nonostante la transenna posta all’ingresso pescatori e famiglie con bimbi continuano tranquillamente sostare sul molo, senza preoccuparsi della sua scarsa sicurezza. Complici anche le giornate primaverili nessuna attenzione alle “barriere” poste all’inizio del “ponte” sull’acqua.
La riapertura del pontile dovrebbe avvenire entro Pasqua, andamento dei lavori permettendo, con l’appalto che è già stato assegnato ad una ditta di Imperia.
Il progetto esecutivo per il restyling avrà un costo complessivo di 180 mila euro, con un finanziamento ottenuto dalla Regione Liguria pari 90 mila euro, gli altri 90 messi a bilancio dall’amministrazione comunale nel 2012 grazie al piano triennale delle opere pubbliche.