Loano, nuovo corso per video riprese destinato ai ragazzi

Loano. Proseguono, a Loano, fino a venerdì 15 febbraio le iscrizioni per partecipare al nuovo corso di video riprese e al corso base di fotografia, organizzati nell’ambito di Officina delle Arti YEPP, dal Gruppo YEPP Loano con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Loano, della Compagnia di San Paolo di Torino, e della Fondazione “A. De Mari” di Savona.

Il nuovo corso di video riprese gratuito per ragazzi propone 7 lezioni con l’insegnate Davide Iemmola per imparare ad utilizzare la telecamera. Il corso prevede una parte teorica sulle funzioni tecniche della videocamera: fotografia e ottica, inquadratura e movimenti di camera, audio, basi di montaggio e lezioni pratiche. I partecipanti avranno la possibilità di mettere subito in pratica quanto imparato perché sono previste lezioni con la realizzazione di brevi video (Flash Movie). Le lezioni si svolgeranno, dal 16 febbraio, il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Il corso base di fotografia è dedicato ai fondamenti tecnici e propone una parte tecnica ed una pratica. Al termine del corso è previsto l’allestimento di una mostra con l’esposizione del lavoro dei partecipanti. Le lezioni si svolgeranno, dal 18 febbraio, il lunedì pomeriggio dalle ore 15.00/16.30.

I due corsi sono aperti ai ragazzi dai 14 ai 25 anni. Il corso di video è gratuito, il corso di fotografia prevede una quota di iscrizione di 30 euro. Entrambi i corsi prevedo una cauzione di 30 euro che sarà restituita a fine corso.
Per iscriversi: le iscrizioni sono aperte fino a Venerdì 15 febbraio. Per info e iscrizioni si può scrivere a yepploano@gmail.com.

La Segreteria è aperta Giovedì 14 febbraio, dalle ore 17.30 alle 19.00, nel centro di aggregazione giovanile YEPP Loano (Palazzo Kursaal, a Loano).

Più informazioni