Savona. Una delegazione portuale ha accompagnato ieri il Prefetto di Savona, Gerardina Basilicata, in una visita ai bacini portuali di Savona e Vado.
Insieme al comandante della Guardia Costiera Enrico Moretti e al presidente dell’Autorità Portuale Gian Luigi Miazza, il Prefetto ha visitato in prima battuta il cantiere della piattaforma multipurpose APM Terminals a Vado Ligure, dove gli ingegneri della società Grandi Lavori Fincosit hanno dettagliatamente illustrato le fasi della costruzione del terminal nei prossimi 4 anni mentre il presidente Miazza ha integrato le informazioni riguardo alle opere viarie dedicate e a quelle retro portuali.
La delegazione ha poi visitato il bacino portuale di Savona, con tappa ai silos della Colacem e quindi al Palacrociere, il terminal passeggeri della Costa Crociere. Ospite per colazione a bordo del Costa Magica, è stata accolta dal Comandante Orazio D’Aita e dal Flag Relation Director di Costa Crociere, Enrico Ribatto. Nel pomeriggio la visita del Prefetto è terminata con un giro alla sede della Culp e al Museo della Compagnia Portuale, alla presenza del console Oriano Alcetti.