Ecco gli appuntamenti del week end. Oggi dalle ore 10 alle 19 tutto a Savona sarà in fiore, dal Prolungamento a Mare, alla Piscina Zanelli, dalla Pinacoteca, all’ex Informagiovani di Corso Italia. Molte le iniziativa previste (piante tipiche della Riviera dei Fiori nel piazzale della piscina comunale dalle 10 alle 18, inaugurazione del Giardino della Biodiversità Mediterranea nel giardino della piscina comunale (ore 15), percorso alla scoperta dei fiori nascosti nei quadri della Pinacoteca Civica (ore 16-17), laboratori sui fiori (dalle 17 alle 19).
La città della torretta offre anche divertenti spettacoli teatrali: al don Bosco in scena “Il malato immaginario”, libero adattamento della commedia di Molière con la compagnia La valigia del comico (ore 21, replica domenica 24 alle ore 16); all’antico teatro Sacco di via Quarda Superiore questa sera alle 21 e domani pomeriggio alle 17 va in scena “Naufraghi, una storia assurda tragicomica”. Infine, il Carnevale dell’Assonautica con la maschera di Re Chinotto (ritrovo alle 14,30 in piazza Leon Pancaldo).
All’Oratorio de Disciplinanti in Finalborgo mostra “Luigi Tenco, 1967”, con dischi, giornali, cimeli, immagini e documenti sul cantautore. All’Auditorium di Santa Caterina “Come un varietà”, spettacolo con Mr. Lui e con i ragazzi di “Ti lascio una canzone” (ore 21). In piazza Vittorio Emanuele II pista di pattinaggio sul ghiaccio (fino al 17 marzo, tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,30 e dalle 21 alle 23, prefestivi e festivi anche dalle 10 alle 12).
Pietra L. Sul lungomare “PietrAntico”, mercatino del vecchio e dell’usato (domani 24 nel centro storico).
Loano – al Bfly Club di Loano the Spy Party Night. Dalle 23.30 in poi. Si consiglia abbigliamento a tema. Ingresso gratuito per le ragazze “Bond Girl” entro le 00.30.
Ad Albenga, invece, va in scena la musica con il “Controfestival della Canzone Italiana”. La gara canora avrà luogo questa sera, alle 21, al cinema teatro Ambra e sarà ad ingresso libero. Saranno quindici i concorrenti che si sfideranno nella finalissima, portando sul palco, come da regolamento, canzoni presentate nelle edizioni del “Festival di Sanremo” dal 1950 al 2012, su base e a memoria.
A Palazzo Peloso Cepolla, invece, ciclo di conferenze “Dall’Ancien Régime ai tempi nuovi. La Liguria durante la Repubblica Ligure e l’Impero Francese”. A Palazzo Oddo mostra interattiva sulla città di Albenga “Le torri nella torre”.
