Economia

Gli albergatori pietresi scelgono il web ed i social network per la promozione turistica

orso

Pietra Ligure. Solo web e social network per gli albergatori pietresi nella promozione turistica. Il Consiglio direttivo dell’associazione ha infatti lanciato un progetto ad hoc che verrà presentato presso il Centro Polivalente di via Nino Bixio a Pietra Ligure domani, giovedì 21 febbraio, alle ore 15:00. La piattaforma internet per il turismo pietrese e comprensorio sarà illustrata da Roberto Milano, docente di Web marketing turistico presso l’Università di Genova.

Il progetto sarà modulato in seguito ad un’analisi strategica, per definire gli obiettivi (on line e off line) e costruire una vera e propria linea editoriale alla quale attenersi per promuovere l’intero territorio.

La caratteristica principale delle azioni promozionali-informative sarà quella della dinamicità dell’informazione su eventi, luoghi o persone, che non si limiterà a presentare con una semplice descrizione statica (locandina), ma saranno seguiti e commentati anche durante il loro svolgimento attraverso l’interattività dei social media: foto, video e suoni in tempo reale, coinvolgendo a 360 gradi gli utenti.

Oltre all’obiettivo di promo commercializzazione della “destination” Pietra Ligure, il progetto ha la finalità di coinvolgere tutte le associazioni di categoria e tutte le istituzioni per poter “fare sistema” e collaborare per un fine comune a tutti: valorizzare, promuovere, raccontare, far conoscere e difendere il patrimonio turistico.