Sport

Ginnastica, le finali del campionato regionale portano nuove medaglie alla Ligure Albenga

Anna Pippo e Laura Rolando

Albenga. Ancora medaglie regionali per la Ginnastica Ligure Albenga. Questa volta sono state conquistate nelle gare disputate a Genova Sant’Eusebio domenica 17 febbraio.

Nella finale del campionato regionale Anna Pippo, categoria Junior, si è aggiudicata entrambi i titoli nelle specialità in cui ha gareggiato, conquistando la medaglia d’oro alle clavette e al nastro. Nella stressa categoria, al nastro, medaglia d’argento per la giovane Laura Rolando.

Nella categoria Senior due medaglie d’argento per Laura Aragno, alla palla e alle clavette. A pochissimi punti dal podio Rachele Bani, Ilaria Ratti e Ludovica Dentella che hanno ben figurato nel ricco panorama regionale.

Nella stessa gara erano presenti anche tre ginnaste della Polisportiva Quiliano. Buoni risultati per Aurora Freccero, terza classificata alla fune, e per Giulia Marsella, terza alle clavette. Una buona prova non è stata sufficiente ad Alessia Canobbio per arrivare in zona medaglie.

Tutte le ginnaste sul podio passano alla fase successiva, l’interregionale, con Piemonte e Lombardia, che si terrà a Jesolo sabato 23 e domenica 24 marzo.

Nella stessa sede genovese si è svolta anche la prima prova del campionato regionale di Serie C.

Primo posto, e medaglia d’oro, per la squadra albenganese, con le ginnaste sanremesi tesserate per la Ligure Albenga: Daria Fokina, Ilham Amrassal e Klarisa Kopliku.

Appuntamento alla seconda prova in programma domenica 17 marzo a Rapallo, in cui sarà presente anche la seconda squadra ingauna, con Sara Valdisserra, Salomé Pontanari e Greta Gualco.

Nella foto: Anna Pippo e Laura Rolando.