Ecco una notizia che manderà in visibilio i fans di “Amici”: Annalisa Scarrone, in gara al Festival di Sanremo, duetterà con un altro nome noto del talent show di Maria De Filippi, ossia Emma Marrone.
Quest’ultima ha trionfato l’anno scorso sul palco della kermesse canora più famosa d’Italia con “Non è l’inferno” aggiudicandosi il gradino più alto del podio. Inutile dire che Annalisa tenterà la medesima scalata. I suoi fans, in particolare i concittadini di Carcare, di cui la cantante è originaria, sono in attesa di un trionfo da festeggiare.
Intanto i pronostici apparsi su Facebook parlano di un trionfo dei Modà, con 1,142,835 fan, seguiti da Elio e Le Storie Tese (344,667), Marco Mengoni (310,031) e, ai piedi del podio, dalla cantante carcarese Annalisa Scarrone (206,111). I followers di Twitter invece tifano per Marco Mengoni, Elio e Le Storie Tese e Malika Ayane (75,936). Nella classifica dei “cinguettatori” Annalisa invece è più lontana dai primi tre gradini ed è sesta.
Infine, nella conferenza stampa odierna del Festival di Sanremo, sono stati resi notyi i nomi degli ospiti di questa edizione: Roberto Baggio, i direttori Daniel Barenboim e Daniel Harding, Andrea Bocelli (nella serata conclusiva) e l’ex premiere dame di Francia Carla Bruni. Lo hanno annunciato Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Carla Bruni canterà una sua canzone. Tra gli ospiti anche Caetano Veloso, Asafa Avidan, il ballerino Lutz Foster, Claudio Bisio, Beppe Fiorello, Neri Marcoré.