Festival di Sanremo: Annalisa incassa gli auguri di Maria De Filippi, mentre c’è chi critica look e canzoni

fazio, littizzetto, scarrone, cracco

Sanremo. “È andata!!! Sono felicissima!”: così ha scritto su Facebook Annalisa dopo la sua esibizione sanremese, mentre i fans hanno commentato con tanto di complimenti e overdose di cuoricini ad accompagnare i “brava”.

Qualche critica c’è stata, in particolare per il look, mentre alcuni hanno parlato di canzoni (“Non so ballare” e “Scintille”) “banali” o comunque poco convincenti. Le pagelle dei giornalisti della sala stampa dell’Ariston, poi, vanno da un deludente 4 a un più incoraggiante 7, ma nessuno sembra utilizzare toni entusiastici.

Intanto, mentre Annalisa spera di scalare il podio con la sua “Scintille”, un augurio “eccellente” è arrivato ieri, priema dell’esibizione, anche da Maria De Filippi che l’ha vista nascere ad “Amici” e che si affida a Facebook per rivolgersi alla sua pupilla: “So che stai morendo di paura, so che è inutile dirti che sei brava, so che è inutile dirti ‘prova a sorriderei, so che è inutile dirti ‘merda’. Forse però è utile dirti che sei e per sempre rimarrai per noi Nali, quella che per entrare nel videobox di Amici ci metteva 7 ore! Maria”.

La De Filippi è sempre stata vicina ai “suoi” ragazzi – da Alessandra Amoroso a Emma Marrone fino a Valerio Scanu – ma nessuno di loro ha avuto l’onore di un augurio pubblico dalla regina di Canale 5. Sperando che sia di buon auspicio.