Economia

Fac di Albisola, il sindaco Orsi replica alla presidente Silvia Canepa: “Con Alfa ci sono stati due incontri”

Franco Orsi

Albisola Superiore. “Leggo su IVG.it che l’ex presidente Silvia Canepa lamenta che la società immobiliare Alfa, proprietaria degli immobili su cui ha operato la Fac, non è stata ancora coinvolta sul progetto di rilancio aziendale a cui si sta lavorando. Sono certo che con Alfa ci sono stati due incontri (ad uno ho partecipato io) con gli avvocati incaricati dai ‘soci promotori’. Il secondo incontro è stato effettuato con il consiglio di amministrazione Fac”.

E’ quanto sottolinea il sindaco di Albisola, Franco Orsi, replicando alle dichiarazioni della presidente della storiza azienda di produzione di tazzine. “La mancata partecipazione del socio di Alfa Silvia Canepa attiene alle decisioni degli organi sociali di Alfa e non certo all’iniziativa dei soci promotori (in questo caso dei legali incaricati)” conclude il primo cittadino, senatore Orsi.

A suo tempo Silvia Canepa aveva affermato: “Sono stata positivamente colpita dalla corsa di fine anno del sindaco Orsi, con l’idea dell’azionariato popolare e dell’operazione immobiliare, che tra l’altro ricalca il progetto già da me elaborato a suo tempo. Con tutta l’enfasi che ha caratterizzato la presentazione del progetto, ho sperato davvero che dopo un anno di immobilismo totale, fosse finalmente organizzato qualcosa di concreto. Ed invece ad oggi i soci di Alfa non sono stati ancora convocati né informati di qualsivoglia proposta, ed io stessa ne sono venuta a conoscenza esclusivamente attraverso ciò che ho letto sui giornali”.