Economia

Fac Albisola, la presidente Canepa attacca il sindaco Orsi: “Alfa non ha potere decisionale sugli immobili”

Fallimento Fac Albisola

Albisola. E’ ormai scontro aperto tra l’ex presidente della Fac di Albisola Silvia Canepa ed il sindaco Franco Orsi sulla situazione della storica azienda albsolese e sulle ipotesi di un suo futuro produttivo. “Non so se il sindaco Orsi si è reso conto della gravità dei fatti che ha dichiarato: da una parte dichiara di portare avanti trattative sugli immobili con un organo (il cda di Alfa) che non ha alcun potere decisionale sugli immobili (causando quantomeno una perdita di tempo), dall’altra rende noto che gli attuali membri del cda di Alfa stanno portando avanti trattative su cui non hanno potere decisionale, rendendosi gravemente responsabile nei confronti dei soci della Alfa, che avrebbero dovuto essere tempestivamente informati di trattative tanto importanti, aventi ad oggetto argomenti di esclusiva competenza dell’assemblea dei soci, ai sensi di statuto” afferma l’ex presidente Canepa.

“Per non dire altro sono senza parole, come quando ho visto ospitare con la regia del sindaco i titolari di Ipa, che fino ad oggi sono stati i più accaniti nemici dei lavoratori della Fac, e mentre bevevano il prosecco che è stato offerto loro in Albisola, già servivano i migliori clienti di Fac, ponendo in atto un eclatante caso di concorrenza sleale” conclude la Canepa.

Intanto è arrivata anche una nota dei lavoratori della Fac che, proprio in merito alle polemiche di questi giorni, chiedono, “fino a quando non ci saranno delle notizie concrete, il silenzio stampa nel rispetto della loro attuale situazione di grave disagio economico e morale”.