Savona. “Ci sono molte polemiche, decisamente troppe, sulle liste di Rivoluzione Civile. Sicuramente imperfette, ma meglio delle altre. Non vanno bene i rappresentanti dell’Idv (che se si fosse alleato col Pd sarebbero andati benissimo), non vanno bene i segretari di partito che si dovrebbero vergognare di voler entrare in Parlamento (perché mai poi? Ovviamente solo i nostri perché gli altri si possono candidare ed è giusto che ambiscano al Parlamento), non vanno bene quanti tentarono l’avventura ne “la Sinistra l’Arcobaleno” (anche qui solo i nostri perché quelli candidati in Sel è giusto che ci riprovino). Pochezza di argomenti.
“Ma ieri è stato fissato un punto politico per me importante”. Lo scrive su Facebook il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Marco Ravera.
“A Roma, durante l’assemblea con Antonio Ingroia, Jean-Luc Melenchon, Paolo Ferrero e Fabio Amato, è stato fissato che il riferimento, l’interlocutore europeo di Rivoluzione Civile è la Sinistra Europea. Mi sembra un fatto politico decisamente rilevante”.
Intanto per lunedì 4 febbraio, alle ore 21:00, presso la Sala Rossa del Comune di Savona si terrà un incontro pubblico con Paolo Ferrero, candidato alle prossime elezioni politiche.