Liguria. “Dai risultati elettorali di ieri emerge con chiarezza il desiderio di un forte cambiamento non averlo saputo pienamente comprendere e interpretare è stato l’errore del centrosinistra”. Lo dichiara Maurizio Viaggi, segretario del Psi Ligure, commentando il voto per le politiche
“I socialisti tornano in Parlamento e il nostro contributo è stato determinante per ottenere il premio di maggioranza che questa legge prevede. Non nascondiamo la nostra preoccupazione, c’era bisogno di stabilità e ora rischiamo l’ingovernabilità. Ora affiancheremo Pierluigi Bersani nell’impegnativo compito di garantire governabilità con senso di responsabilità nei confronti del Paese e di consapevolezza della grave crisi che sta attraversando”.
“In Liguria a Maggio saremo chiamati a scadenze elettorali per il rinnovo di molte amministrazioni comunali dove i socialisti saranno presenti con propri candidati e liste. Dai territori e dalla partecipazione democratica deve rinascere un ritrovato consenso e condivisione con i cittadini”.