Politica

Elezioni 2013, risultato deludente della Lista Monti. Pizzorno (Udc): “Verso nuove elezioni”

Politiche 2013: udc

Provincia. Si ferma al 9,4% per la Camera all’8,9% per il Senato la Lista Monti appoggiata dai centristi. Un risultato deludente per il premier uscente e per Casini, che però non ha alcuna recriminazione: “Monti è una persona seria e noi lo abbiamo sostenuto perché tale. Nella vita si vince e si perde, è la regola. Vale anche per la politica e bisogna rispettarla” ha commentato.

Così il segretario savonese dell’Udc, Roberto Pizzorno: “Pensavamo in un risultato migliore della coalizione che sosteneva Monti ma così non è stato e ne prendiamo atto con la massima serenità, senza drammi”.

“Quanto ai consensi dell’Udc in calo a livello nazionale come nel Savonese ed in Liguria, credo che bisogna considerare il peso della Lista Monti, con molti elettori del nostro partito che hanno votato per quella lista e non per l’Udc… Comunque analizzeremo i dati con cura e faremo le opportune valutazioni” aggiunge Pizzorno.

“Il forte consenso di Grillo era da immaginarselo, forse non in questi termini, per questo è giusto aprire un confronto anche con questo movimento che prende così tanti voti. Ma al di là di questo ritengo che la situazione politica post-voto porterà a nuove elezioni” conclude il segretario dell’Udc.