Liguria. La Regione Liguria e Ance Liguria stipuleranno, alle ore 11 di lunedì 18 febbraio, nella sede degli Uffici regionali di Piazza De Ferrari 1, il “Protocollo d’intesa per lo sviluppo di una comune cultura e lo scambio permanente di osservazioni in materia di contratti pubblici”.
L’accordo, istituito nell’ambito dell’Osservatorio dei contratti pubblici, prevede la realizzazione sul portale della Regione “Appalti Liguria” di un accesso alla banca dati degli appalti indetti sul territorio regionale tramite un link che consentirà il collegamento ai siti delle associazioni di categoria.
Prevede inoltre l’istituzione di un tavolo permanente di confronto per condividere interpretazioni o linee di condotta in merito alla normativa sui contratti pubblici e ai bandi di gara emanati sul territorio.
“Questa iniziativa rappresenta uno dei risultati auspicati da Ance Liguria – dichiara Maurizio Senzioni, presidente di Ance Liguria -. Già nel 2007 avevamo sollecitato l’attenzione della Regione sugli appalti di lavori, sui prezzi, sulla sicurezza, sulle procedure di gara. Ora partirà un tavolo di confronto e ci aspettiamo risposte sul patto di stabilità, sui prezzi, sulla legalità e sicurezza”.