Berlino. Più di 50 dipendenti di Bombardier Transportation, leader nel settore del trasporto ferroviario, hanno partecipato a Berlino al progetto benefico del banco alimentare “Berliner Tafel”, raccogliendo lo scorso venerdì frutta e vegetali nei padiglioni espositivi della fiera. I dipendenti della sede berlinese e della più grande sede di Bombardier Transportation ad Hennigsdorf (Brandenburg) hanno sostenuto per la terza volta il progetto.
“In linea con la propria filosofia Corporate Social Responsibility, Bombardier Transportation concentra le attività a favore della comunità in materia di progetti relativi a istruzione, l’ambiente e l’imprenditorialità. Il progetto Berliner Tafel affronta la responsabilità ambientale in termini di ridistribuzione del cibo fresco a persone bisognose, invece di procedere allo smaltimento” spiegano dall’azienda.
I volontari Bombardier, nel giro di poche ore, hanno aiutato il Berliner Tafel nella raccolta del cibo in tutte le sale espositive, in modo che il progetto potesse distribuirlo ai punti di raccolta di Berlino e Brandeburgo durante il fine settimana. Lo scorso anno, l’iniziativa ha raccolto per questa causa benefica un totale di 130 tonnellate di cibo.
“L’impegno dei nostri collaboratori per il progetto Berliner Tafel si fonda sulla volontà del Gruppo di restituire indietro qualcosa alle comunità in cui opera a livello globale,” spiega Michael Clausecker, Chairman of the Management Board, Bombardier Transportation Germany. “I nostri dipendenti sono un modello per l’intera organizzazione. Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo partecipato ad un evento di piantumazione di alberi nel parco nelle immediate vicinanze della nostra sede, oltre a sostenere “Die Arche” (The Ark) in aiuto dei bimbi tedeschi. Il grande impegno di volontariato dei nostri dipendenti in questa edizione del progetto Berliner Tafel ci incoraggia a proseguire il nostro impegno per la comunità nel 2013”.
