Sport

Basket, Under 19 Elite: l’Albenga approda in semifinale

Basket Albenga Under 19

Albenga. Ieri sera, nella palestra del centro civico Buranello di Genova, si è giocata gara 3 dei quarti di finale playoff del campionato Under 19 Elite maschile tra BigMat Lamberti Basket Albenga e Sestri Basket.

E’ stata una partita strepitosa, giocata a ritmi tutt’altro che pacati. Gli albenganesi hanno iniziato con la giusta concentrazione soprattutto in difesa, concedendo solamente 4 punti agli avversari nel primo parziale, per poi gestire la partita e le energie per il resto della gara senza mai dare l’impressione di poter calare o far rientrare gli avversari.

Qualche errore di troppo ai liberi e sotto canestro hanno impedito un divario maggiore nel punteggio. Da segnalare l’ottima prova collettiva sotto il profilo della concentrazione e dell’applicazione delle direttive della panchina. Il coach Gian Nice Accinelli a fine partita era davvero soddisfatto perché la squadra ha saputo mantenere un basket organizzato, lucido ed aggressivo per tutti e quattro i periodi di gioco.

“Ora tutta la concentrazione – spiega il presidente Alessandro Colonna – deve essere riposta nella prossima impresa che vedrà i nostri ragazzi sul parquet del Tigullio per il prossimo turno, il cui calendario verrà comunicato a giorni dalla Federazione. Per parte mia, pur consapevole dello spessore agonistico del Tigullio Sport Team, credo che la squadra sia pronta sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale, per affrontare un tale colosso. Sono sicuro dunque che i ragazzi metteranno tutte le loro energie per far sudare la vittoria agli avversari”.

Il tabellino della BigMat Lamberti Basket Albenga: Bosisio 4, Borgna 18, Ferretti 2, Ferrari 2, D’Antoni 14, Berra 10, Ruggiero 6.