Sport

Basket, Under 15 femminile Elite: Alassio esce sconfitta dalla Spezia

Basket femminile, l’Alassio Under 15

Alassio. Prima partita della seconda fase, quella Elite, del campionato Under 15 femminile. Nel girone finale che raggruppa le quattro squadre in lotta per il titolo regionale, dopo una prima fase che comprendeva dieci squadre, c’è un’unica formazione savonese, la Pallacanestro Alassio, oltre ad una imperiese, il Riviera di Ponente, e due spezzine, Marola e Spezia.

Alla Spezia sono scese in campo la principale candidata al titolo, lo Spezia, e la Pallacanestro Alassio. Partenza sprint per le spezzine che dopo due minuti di equilibrio chiudono prepotentemente avanti il primo quarto sul 26-6 prima che si giochi un match più combattuto nei restanti tempi. Nel secondo quarto l’Alassio reagisce e tiene testa alla forte compagine locale che va al riposo lungo avanti di 25 lunghezze. Il terzo quarto prosegue con più incertezza, con Spezia che va all’ultimo riposo sul 57-28 e vince la partita per 67-45.

“Spezia ha un ritmo di gioco impressionante ed è un piacere giocare contro una compagine così forte, perché non si può far altro che imparare – spiegano i dirigenti dell’Alassio -. Dopo un avvio difficilissimo siamo riuscite a giocare meglio e fare una buona prestazione nonostante Spezia abbia continuato a giocare con lo stesso ritmo. Se contiamo che abbiamo diverse atlete che giocano da davvero poco tempo e che incontravamo una squadra dove le senior giocano in Serie A non possiamo che essere soddisfatte dei progressi fatti. Detto ciò non ci accontentiamo e proveremo a rendere la vita difficile a tutte le forti squadre che incontreremo in questa fase Elite”.

“Ricordiamo – concludono – che le iscrizioni per il Settore femminile della Pallacanestro Alassio è sempre aperto e che le prove sono gratuite. Vi invitiamo a contattarci al numero 3391383659 o 3392737608, sulla pagina Facebook, sulla mail pallacanestroalassio@alice.it o a visitare il sito www.pallacanestroalassio.it“.

Il tabellino:
Fulgor Basket La Spezia – Pallacanestro Alassio 67-45
(Parziali: 26-6, 45-20, 57-28)
Fulgor Basket La Spezia: Arioni 16, Corradino 18, Peruzzi, Carnasciali 15, D’Elia 5, Carniti 7, Manganelli 1, Bertoni 2, Venturini 3, Bonanni. All. Ardoino.
Pallacanestro Alassio: Ellena 4, Gaggero 2, Re, Ardoino 21, Piccone 2, Moncheroni 12, Bordonaro 4, Cunese, Bogliolo, Grinetto. All. Ciravegna – Devia.