Albenga. “Questa sera abbiamo giocato forse il nostro miglior basket dall’inizio della stagione”. Così ieri sera Alessandro Colonna, presidente della Big Mat Lamberti Albenga, ha commentato a fine gara la prestazione della sua squadra, capace di battere la terza in classifica.
Al Palamarco, animato da un grande pubblico, i bianconeri hanno steso l’Ardita Juventus con 18 punti di scarto, vendicando la sconfitta subita all’andata. Per l’Albenga è la settima vittoria stagionale; le sconfitte sono otto: il bilancio è quasi in parità.
E’ stata una gara molto bella da vedere, appassionante, nella quale si è visto del gran basket, giocato in maniera molto fisica e decisa dal break del secondo quarto e dall’asse play-pivot Borgna-Bertolino. La buona prova dell’Albenga è testimoniata dal tabellino che vede tutti gli atleti a referto.
Da segnalare l’esordio in prima squadra di Simone Berra (pivot classe 1995) che alla sua prima esperienza in Serie D ha saputo crearsi il giusto spazio sia nella fase offensiva sia in quella difensiva. Roberto Ciccione e Giannice Accinelli, gli allenatori del team albenganese, si sono detti molto soddisfatti della prova della squadra.
Il tabellino:
Big Mat Lamberti Albenga – Ardita Juventus 72-54
(Parziali: 13-16, 38-25, 57-41)
Big Mat Lamberti Albenga: Rossello 6, Borgna 19, Kader 4, Giulini 5, Bertolino 15, Porro 4, Bestoso 8, Soares Pires 3, Berra 6, Cantini 2. All. Ciccione.
Ardita Juventus: Manica 11, Gonella 16, Morabito, Pronesti 4, Pollicardo 2, Morandi 7, Telefono, Ferrari 8, Pietronave 6, Canepa. All. Chiesa.
Arbitri: Stefano Nuara (Busalla) e Amerigo Medda (Savona).
La Juvenilia Varazze era ferma per il turno di riposo; nel prossimo fine settimana si fermerà la Big Mat Lamberti. Domenica 10 febbraio alle ore 18,30 la Juvenilia sarà ospite del Basket Pegli.
Nella foto: Luca Bertolino in fase di attacco.