Sport

Basket, Serie D: grande prova della Big Mat Lamberti Albenga, battuta la terza in classificarisultati

Bertolino Albenga

Albenga. “Questa sera abbiamo giocato forse il nostro miglior basket dall’inizio della stagione”. Così ieri sera Alessandro Colonna, presidente della Big Mat Lamberti Albenga, ha commentato a fine gara la prestazione della sua squadra, capace di battere la terza in classifica.

Al Palamarco, animato da un grande pubblico, i bianconeri hanno steso l’Ardita Juventus con 18 punti di scarto, vendicando la sconfitta subita all’andata. Per l’Albenga è la settima vittoria stagionale; le sconfitte sono otto: il bilancio è quasi in parità.

E’ stata una gara molto bella da vedere, appassionante, nella quale si è visto del gran basket, giocato in maniera molto fisica e decisa dal break del secondo quarto e dall’asse play-pivot Borgna-Bertolino. La buona prova dell’Albenga è testimoniata dal tabellino che vede tutti gli atleti a referto.

Da segnalare l’esordio in prima squadra di Simone Berra (pivot classe 1995) che alla sua prima esperienza in Serie D ha saputo crearsi il giusto spazio sia nella fase offensiva sia in quella difensiva. Roberto Ciccione e Giannice Accinelli, gli allenatori del team albenganese, si sono detti molto soddisfatti della prova della squadra.

Il tabellino:
Big Mat Lamberti Albenga – Ardita Juventus 72-54
(Parziali: 13-16, 38-25, 57-41)
Big Mat Lamberti Albenga: Rossello 6, Borgna 19, Kader 4, Giulini 5, Bertolino 15, Porro 4, Bestoso 8, Soares Pires 3, Berra 6, Cantini 2. All. Ciccione.
Ardita Juventus: Manica 11, Gonella 16, Morabito, Pronesti 4, Pollicardo 2, Morandi 7, Telefono, Ferrari 8, Pietronave 6, Canepa. All. Chiesa.
Arbitri: Stefano Nuara (Busalla) e Amerigo Medda (Savona).

La Juvenilia Varazze era ferma per il turno di riposo; nel prossimo fine settimana si fermerà la Big Mat Lamberti. Domenica 10 febbraio alle ore 18,30 la Juvenilia sarà ospite del Basket Pegli.

Nella foto: Luca Bertolino in fase di attacco.