Sport

Basket, Serie D: Albenga e Juvenilia battute davanti al pubblico di casarisultati

basket

Albenga. Sconfitte casalinghe per Albenga e Varazze nella quinta giornata di ritorno della Serie D. Ad 8 turni dalla conclusione del campionato la Big Mat Lamberti si trova solitaria al settimo posto, l’esatta metà classifica, mentre la Juvenilia è ultima.

Nel tardo pomeriggio di domenica, davanti al pubblico di casa, la formazione allenata da Ciccione ha dato vita ad un’appassionante battaglia con il Pegli. Alla fine l’hanno spuntata gli ospiti con 4 punti di vantaggio. A poco più di un minuto dalla fine le squadre erano sul risultato di 66 pari; solo due tiri liberi realizzati da Celestri a poco più di un secondo dal suono della sirena, hanno permesso agli ospiti di avere la certezza della vittoria.

Rispetto all’andata, quando perse di 13 lunghezze, la Juvenilia ha tenuto testa più a lungo al Fossitermi, ma nel finale di gara ha ceduto le armi. Gli spezzini hanno violato il parquet varazzino con 6 punti di scarto. In classifica la formazione di coach Valle può ambire solamente a raggiungere l’Audace Gaiazza Valverde; le altre, ormai, se ne sono andate.

Sabato 23 febbraio, alle ore 18,30, la Big Mat Lamberti Albenga sarà ospite proprio del Fossitermi. All’andata vinsero i bianconeri. La Juvenilia Varazze giocherà domenica 24 febbraio alle ore 18 nella palestra dell’Ospedaletti che, pur in evidente flessione, resta pur sempre la seconda forza del campionato.