Sport

Baseball, WIBL: i Riviera di Savona Mariners vincono il campionato

baseball indoor

Finale Ligure. Con una cornice di pubblico festante assiepato ai bordi della palestra Rivetti di Finale Ligure, che ha sottolineato il grande successo di questa prima edizione, si è giocata la quarta ed ultima giornata della Winter Indoor Baseball League.

Con un record di cinque vittorie ed una sola sconfitta i Riviera di Savona Mariners, squadra mista di giocatori di Albissole e Finale, si sono aggiudicati meritatamente il titolo di squadra campione della WIBL 2013.

Tuttavia, i veri protagonisti di questo quarto turno sono stati gli Albisole Cubs che, con due belle vittorie per 6 a 4 sui Mariners e 8 a 5 sui Finale Ligure Tigers, hanno quasi sfiorato l’impresa di una clamorosa rimonta ai danni dei neo campioni. Nella terza partita vittoria dei Mariners sui Tigers per 8 a 3.

Oltre ai Mariners squadra campione, sono stati premiati dalla commissione formata dai cinque allenatori delle squadre partecipanti anche alcuni piccoli atleti: Cesare Vigo (Mariners) è stato giudicato all’unanimità miglior giocatore della WIBL 2013 mentre Giovanni Colla (Cubs) ha vinto il premio come miglior battitore e Giovanni De Cia (Tigers) è stato insignito del titolo di matricola dell’anno.
 
Tra qualche giorno, domenica 17 febbraio, le tre squadre savonesi torneranno in campo per disputare la prima edizione della WIBL Cup, torneo indoor che si svolgerà presso il palasport di Finale Ligure con la partecipazione, oltre ad Albisole Cubs, Finale Ligure Tigers e Riviera di Savona Mariners, anche di Genova Rookies, Chiavari Dolphins e Sanremese Softball, per quella che si preannuncia come una vera e propria festa del baseball invernale ligure.