Sport

Arti marziali, una domenica memorabile per la Wa-kam

Sport10

Noli. Domenica 3 febbraio è stata una giornata dorata per la squadra Wa-kam. A Manesseno, frazione di Sant’Olcese, si sono svolte le gare di karate del Trofeo Liguria, sotto i colori della Federazione Italiana Arti Marziali, magistralmente organizzati dal maestro Lillo Cinque e dal suo staff.

Wa-kam ha partecipato con i propri atleti, raccogliendo grandi soddisfazioni oltre che medaglie. I portacolori della società della provincia savonese hanno gareggiato nelle specialità Kata (forme), individuale e a squadre (forme sincronizzate in squadre di tre atleti), e Kumite (combattimento) individuale.

Nel Kata, Wa-kam ha raggiunto l’oro con Anna, Elisa e Giacomo; l’argento con Arianna, Carlo, Liviana e Marco; il bronzo con Elia. Nel Kata a squadre, oro per Alessia, Arianna ed Elisa. Nel Kumite, oro per Elisa. La società si è piazzata al secondo posto nella classifica finale.

Contemporaneamente, a Milano, era in corso il “Milan International Open Wushu Kung Fu Festival”, organizzato dalla PWKA. All’interno di questa prestigiosa vetrina si è svolto il 1° “Shou Bo Tournament”, al quale ha partecipato l’istruttore di shou bo del sodalizio nolese, Gianluca Guratti, vincendo l’oro in due specialità.

L’orgoglio per la Wa-kam è anche aver creduto in questa disciplina di combattimento cinese, nobile e antica, e averne avviato, da ottobre 2012, nella sede di Noli, l’unico corso di tutta la Liguria.

Più informazioni