Albenga. “Non voterò mai la Sinistra delle tasse e degli inciuci con Monti. Le mie radici e i miei valori sono assolutamente inconciliabili ed antitetici a quelli delle Sinistre”. E’ questa la secca precisazione che arriva dall’assessore provinciale Roberto Schneck al quale, nelle ultime ore, erano stato attribuito un atteggiamento decisamente poco ostile verso Vendola e la sinistra.
Unp scneario che Schneck non ha per nulla gradito: “Da 18 anni lavoro con e per Forza Italia prima, ed il PDL dopo, essendone stato anche Delegato al Congresso Nazionale ed è in questa area di Centro Destra, che sento mia, che intendo continuare a lavorare. Confermo la mia enorme delusione nel non avere nessun rappresentante del mio territorio a difendere per noi le necessità della nostra Terra in Parlamento a Roma. E pertanto, nella circostanza del Congresso della CISL Edilizia svoltosi ad Albenga ieri, mi sono rivolto al presente candidato Vazio, semplicemente, esponendo i problemi che noi Amministratori sul territorio riscontriamo quotidianamente, in quanto unico esponente locale che potrebbe avere una possibilità di essere eletto in Parlamento”.
“Da lì a mettermi strumentalmente in bocca l’aver detto che l’avrei votato e fatto votare passa davvero un’enormità. Non mi è ancora chiaro chi sia il regista di questa delirante fantasia ma di certo il mio Voto e la mia azione politica sono e saranno, come sempre, prova dell’esatto contrario di quanto mi è stato squallidamente attribuito” conclude Schneck.