Quiliano. Sabato 16 febbraio, alle ore 21, al Teatro Nuovo di Valleggia la stagione teatrale “VociTeatroMusica” del Comune di Quiliano, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Vado Ligure, prosegue con il terzo appuntamento rivolto alle famiglie. Il Teatro dell’Erba Matta, dal libro “Le mille e una notte” porterà in scena lo spettacolo “Alì Babà e i quaranta ladroni” di e con Daniele Debernardi.
E’ una favola celebre e divertente che narra la storia di Alì Babà, un umile boscaiolo baciato dalla fortuna, di Cassim, fratello ricco e ingordo e naturalmente Mustafà, capitano di 40 ladroni. Il teatro di Debernardi è un teatro fatto di immagini rese vive dall’attore animatore che muove enormi sagome e tutti gli ambienti della storia. Si apre così agli occhi dello spettatore un mondo pieno di colori dove personaggi e ambienti si muovono come in un cartone animato.
Spettacolo allegro e divertente adatto ad un pubblico di famiglie.
La biglietteria è aperta a partire dalle 16.00 di sabato 16 febbraio. Per chi volesse prenotare è possibile farlo telefonando all’Ufficio Cultura del Comune di Quiliano (019/2000511 da lunedì a venerdì ore 09.00 – 13.00) o al numero 347/2292495 (Anna Damonte).
