Cronaca

Varazze, fermati ladri di gasolio: avevano già fatto “il pieno” da un camion parcheggiato in una piazzola

Carabinieri

Varazze. Durante i servizi di controllo svolti quotidianamente dai carabinieri sul territorio di Varazze, un pattuglia ha notato movimenti strani attorno ad un camion parcheggiato nei pressi della piazzola di sosta di via Genova, vicino al casello autostradale.

A fianco dell’autoarticolato, infatti, era posizionato un veicolo con a bordo un tizio che, alla vista della macchina dei carabinieri, ha abbassato la testa sperando di non farsi notare ma, al contrario, attirando ancor più i sospetti su di sé.

I militari si sono così avvicinati all’auto rinvenendo, all’interno di essa, due taniche vuote. Questo particolare e il trambusto attorno al camion hanno attirato nuovamente la loro attenzione fino all’individuazione del complice intento a riempire taniche di benzina dal serbatoio del mezzo pesante. L’uomo aveva infatti già fatto il pieno con due taniche da 40 litri ciascuna e ne aveva pronta una terza.

I due ladri di gasolio – due cugini albanesi F.G., pluripregiudicato, di 25 e L.G., di 27, residenti rispettivamente a Frabosa Sottana e a Prato Nevoso – sono stati così fermati ed arrestati.

I due questa mattina sono stati processati per direttissima e al termine dell’udienza sono stati rimessi in libertà. Soltanto per F.G. il giudice ha imposto l’obbligo di firma quotidiano. Vista la richiesta di termini a difesa del loro legale il processo è stato poi rinviato al prossimo 5 febbraio.