Stella. Si è svolta domenica 6 gennaio la 20ª edizione del “Trofeo Epifania”, gara indoor a 18 metri organizzata dalla Compagnia Arcieri San Bartolomeo. Vi hanno partecipato 170 arcieri provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria.
All’evento, tenutosi nella palestra comunale di San Bartolomeo al Mare, i portacolori degli Arcieri 5 Stelle hanno ottenuto dei risultati di notevole rilievo.
Nella categoria Arco Olimpico Seniores maschile si è imposto Aldo Zuffi, che ha superato il campione olimpionico e medaglia d’oro Mauro Nespoli del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, giunto secondo. Sul podio è salito, come terzo classificato, anche Gianmaria Losi. Losi e Zuffi, con Marco Astegiano, hanno conquistato anche il primo posto a squadre.
Nella categoria Arco Olimpico Master maschile la squadra composta da Fabrizio Canazza, Livio Ravera e Emanuele Gibaldo si è classificata seconda. Sulla linea di tiro erano presenti anche Enrico Rebagliati, Piero Merlone, Renato Cantini e Vittorio Pasqualotto.
La categoria Arco Olimpico Junior maschile ha visto al terzo posto Saber Ben Fekih Ali, mentre Davide Gibaldo si è classificato al quarto posto.
Splendide le ragazze savonesi: Chiara Rebagliati ha vinto nella categoria Arco Olimpico Allieve femminile; nella categoria Arco Olimpico Ragazze femminile primo posto per Veronica Zuffi, mentre Giorgia Rossetto si è aggiudicata la quinta posizione.
Kristian Capponi, alla sua seconda esperienza agonistica, si è classificato quinto nella categoria Arco Olimpico Giovanissimi maschile.
In una gara contraddistinta da un folto numero di partecipanti Bruno Li Calsi si è meritato un ottavo posto assoluto nella categoria Arco Nudo Master maschile.
