“Suoni di Natale”, a Vezzi Portio e a Pietra Ligure gli appuntamenti conclusivi

Liguriani

Vezzi Portio. Sabato 5 gennaio si concluderà la quinta edizione della manifestazione regionale “Suoni di Natale – concerti in Liguria dall’Avvento alla Befana”. Due gli appuntamenti in cartellone.

Alle ore 16 I Liguriani (nella foto) presenteranno lo spettacolo “Il Pastor Gelindo – canti e suoni del Natale in Liguria” presso l’Associazione Sbornistica di Vezzi Portio, in frazione San Giorgio.

Il quintetto di musicisti proporrà un suggestivo ed affascinate viaggio nei territori di una tradizione musicale ancora vivissima, attraverso voci e suoni legati al Natale in Liguria ed in generale al nord Italia. Il giorno dopo, domenica 6 gennaio, i Liguriani si esibiranno ad Altdorf, in Germania.

Infine, alle ore 21, a Pietra Ligure, presso il Cafè des Artistes, Fabio Rinaudo, accompagnato per l’occasione da Davide Baglietto, concluderà la manifestazione con gli antichi suoni della cornamusa. Il duo presenterà alcuni tra i brani più suggestivi delle tradizioni musicali di Irlanda, Scozia, Francia e nord Italia.

Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.