Altre news

Società Nazionale di Salvamento Savona: il 9 gennaio via al corso per diventare bagnini

Spiaggia, Bagnino, bagnanti

Savona. La Società Nazionale di Salvamento Sezione di Savona e Finale il 9 gennaio, alle 20, all’Istituto per Geometri “L.B. Alberti” (via alla Rocca 33), presenterà il nuovo corso per bagnino di salvataggio, che abilita al conseguimento del brevetto professionale legalmente riconosciuto dai ministeri competenti.

Il brevetto permette di esercitare la professione presso il litorale marittimo e le acque interne (piscine, laghi e fiumi), ma è anche valutato come “Titolo professionale di merito” per l’arruolamento volontario nella Marina Militare, nell’esercito e nelle forze armate. Inoltre il titolo di bagnino consente di ottenere l’attribuzione del credito formativo nella Scuola secondaria di 2° grado; l’acquisizione di punteggi in concorsi pubblici e consente l’iscrizione diretta nella “gente di mare” di 1^ 2^ 3^ cat.

All’interno del corso è prevista anche la possibilità di ottenere l’abilitazione al “BLS” (Basic Life Support) per la rianimazione cardiopolmonare o del BLS “D” (utilizzo del defibrillatore) con esame presso il 118. Per informazioni telefonare al 335 10 00 950, oppure consultare il sito www.salvamento.sv.it o direttamente il giorno 9 gennaio in occasione della apertura del nuovo corso.

Più informazioni