Albenga. Ottima performance per lo Shobukai Karate Do di Albenga alla prima edizione del “Trofeo Fesiam”. Nei giorni scorsi, infatti, si è svolto a Barge, in provincia di Cuneo, il primo trofeo di karate della Federazione sportiva italiana arti marziali, nel quale si sono distinti gli allievi dei maestri Vincenzo Tripodi e Riccardo Lostumbo.
Alla gara erano presenti società provenienti dal Piemonte, Lombardia e della Liguria, per la quale, oltre allo Shobukai, ha partecipato il team Karate Arma di Taggia del maestro Salvatore Sabia.
I partecipanti di tutte le categorie erano complessivamente circa trecento. Si sono cimentati nel kata e nel mumite (combattimento). Gli allievi albenganesi, nelle loro rispettive categorie del kata, si sono così classificati. Hanno ottenuto il primo posto Davide Martini, Aurora Ripamonti, Yutthafrit Naelnan, Martina Tuliach, Alessandro Aceto. Seconda piazza per Pietro Fabrici, Dennis Catuso, Fabio Sabia, Gaia Lusi. Al terzo posto sono giunti Alessandro Tuliach, Ashley Gariboldi.
Per quanto riguarda il kumite, primo posto per Valentina Sabia e Sara Bevilacqua; secondo posto per Sharon Cuneo, capitano della nazionale Fesiam.
Gli allievi dell’Accademia Shobukai Karate Do studiano la loro arte presso la palestra Youniverse Club di Albenga. “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti – riferisce il maestro Tripodi -. Ora siamo già al lavoro, e abbiamo come obiettivo il campionato mondiale, che si svolgerà a Verona nel mese di marzo”.