Politica

Servizio guardia medica: interrogazione del consigliere regionale Rixi

Edoardo Rixi (Lega)

Regione. Oggi in consiglio regionale un’interrogazione urgente di Edoardo Rixi, capogruppo della Lega Nord, concernente la riduzione degli autisti delle Guardie Mediche.

“Il tema discusso rientra nel dibattito generale sulla sanità regionale; un dibattito in realtà mai avvenuto in consiglio regionale nonostante i tagli già decisi dall’assessorato e dalle varie Asl” commenta Rixi.

“Hanno deciso di accorpare e limitare l’impiego di autisti previsti per accompagnare i medici al domicilio del bisognoso. E’ una decisione assurda! Non possiamo gravare sul medico il preoccuparsi della mobilità, specie se di notte o in zone montane” attacca il capogruppo leghista.

“E poi pensate al pericolo personale del medico, soprattutto se donna, di andare in giro di notte da solo, in particolari quartieri famosi per episodi di aggressione o violenza. Se ci devono essere dei tagli per evitare di tassare i cittadini” conclude Rixi “questi devono riguardare i privilegi e gli apparati amministrativi: non è forse giunta l’ora di tagliare invece le auto blu di una certa dirigenza pubblica?” conclude Rixi.