Scuola di canto ad Albenga, prime audizioni davanti a Danila Satragno: a caccia di una nuova Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone ad Albenga

Albenga. L’annuncio era stato dato il 28 dicembre scorso, in occasione della visita di Annalisa Scarrone ad Albenga su invito dei “Fieui di caruggi”. La cantante carcarese, ex protagonista di “Amici” e quest’anno debuttante al Festival di Sanremo, era arrivata sotto le torri accompagnata dalla sua vocal coach, Danila Satragno, che aveva annunciato l’apertura di una scuola di canto proprio sul suolo ingauno.

La scuola dovrebbe partire entro i primi mesi di quest’anno e trovare sede a Palazzo Oddo. E sarà proprio qui che il prossimo 20 gennaio si terranno le prime audizioni ufficiali. Satragno, già vocal coach di grandi nomi della musica italiana come Ornella Vanoni, selezionerà i talenti che si esibiranno davanti a lei a partire dalle ore 14,30.

“Sono contenta perché ad Albenga ho trovato due angeli custodi, il sindaco, che ha fin dal primo momento accolto la nostra proposta e si è messa all’opera per trovarci una sede, e l’amico Gino Rapa, sempre disponibile” aveva detto Satragno nel corso della visita del 28 dicembre scorso. Ora quel progetto sembra diventare sempre più concreto.