Savona. Mondo notarile savonese in lutto per la scomparsa del notaio Mario Zanobini. Il noto professionista, che da qualche giorno era ricoverato nell’ospedale San Paolo di Savona, è deceduto nella serata di ieri. Di origini toscane (era nato a Pisa nel ’26), ma savonsee di adozione, ha esercitato la professione nel nostro distretto dagli anni ’60 fino all’inizio degli anni duemila, quando è subentrato alla guida dello studio di via Dei Mille il figlio Enrico. Oltre a lui, il professionista, vedovo, lascia le due figlie Gabriella e Mirella ed i nipoti.
Il notaio Zanobini era molto conosciuto e stimato, oltre che nell’ambiente notarile (è stato anche presidente dell’Ordine), anche in quello sportivo per la sua grande passione per il baseball del quale è stato uno dei principali promotori per Savona e la Liguria.
L’ultimo saluto al notaio Zanobini verrà dato domani mattina, alle 9,30, nella parrocchia Stella Maris di Albisola Superiore. Questa sera, alle 18,30, nella camera ardente del San Paolo di Savona verrà recitato il rosario.