Sport

Calcio, Seconda Divisione: al Savona arriva Francesco Mannoni

Bacigalupo - partita

Savona. Il Savona Fbc ha concluso nella tarda mattinata di oggi l’acquisto di un altro giovane.

Vestirà biancoblù l’esterno di centrocampo Francesco Mannoni, 21 anni il prossimo 28 gennaio, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, dove si è segnalato per le buone doti realizzative nella Primavera. Per lui 5 gol in 26 partite nella stagione 2010/11 e 1 gol in 21 presenze nel 2011/12, quando ha fatto tutta la preparazione estiva con la prima squadra, allora allenata da Roberto Donadoni.

In questa stagione ha militato fino a dicembre nel Nuovo Campobasso, nel girone B di Seconda Divisione.

Nel frattempo il Savona ha giocato la consueta partitella in famiglia del giovedì. Hanno vinto 2 a 0 gli “azzurri”, con un gol per tempo: Carta su punizione e Virdis su assist della stesso Carta.

Fermo Demartis, mentre sono scesi regolarmente in campo Gallon e Scotto, in progressivo miglioramento, così come Gentile, “miracolato” dall’elettroporazione neophor del dottor Pozzi, medico biancoblù.
 
Out anche il nuovo acquisto Aracu, colpito dall’influenza, e Antonelli, per una leggera elongazione muscolare.
 
“Test abbastanza positivo – ha commentato alla fine il secondo allenatore Gianni Mattu -. Bene il rentro di Scotto: speriamo ce la faccia per domenica, almeno per la panchina. Abbiamo poi avuto occasione di vedere all’opera i nuovi arrivi, La Rosa, Cancelloni, Bramati e anche Mannoni, che ha appena firmato. Il Renate? Squadra molto forte, come testimonia chiaramente il 2-0 al Bassano. Hanno una rosa di qualità elevata, con Cavalli, Brighenti e Zanetti su tutti”.

“All’andata – conclude – vincemo 2 a 1 in dieci contro undici, soffrendo tantissimo: togliamoci dalla testa che possa essere una partita facile”.