Politica

Rivolta Pdl, Bracco lascia il partito. Vertice con Scajola e coordinamento provinciale

Livio Bracco

Savona. Livio Bracco esce ufficialmente dal Pdl. Lo ha comunicato oggi con una mail al segretario provinciale Andrea Valle. Le motivazioni dell’ex assessore provinciale, già in polemica con il partito dopo l’uscita non senza polemica da Palazzo Nervi, sarebbero nella presentazione delle liste del Pdl per Camera e Senato, dove la provincia di Savona e la Liguria non sono rappresentate. La delusione sull’esclusione di esponenti savonesi, in primis Franco Orsi, dalle liste per il prossimo Parlamento è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: oggi le dimissioni dal Pdl, un’altra defezione nel savonese per il partito.

“Spero che non ci siano altre defezioni – ammette il segretario Valle -. La delusione della nostra gente è tanta e si può facilmente percepire. Il popolo azzurro del savonese è con i piedi a terra…Certamente convocherò un coordinamento provinciale e valuteremo tutti gli elementi politici che hanno portato alla composizione delle liste e a questa totale esclusione del savonese e della Liguria”.

Intanto, secondo le ultime indiscrezioni, per la giornata di domani è previsto un vertice imperiese proprio con l’ex ministro Scajola, per analizzare il quadro della situazione e vedere possibili iniziative. Saranno presenti Angelo Vaccarezza, Franco Orsi, Andrea Valle e Santiago Vacca. E’ certo che il “raduno” degli scajolani potrebbe riservare sorprese.