Pietra, fine lavori al casello autostradale: nuova rotonda e parcheggio da 22 posti

rotonda autostrada pietra

Pietra Ligure. Verranno completati entro la fine della settimana prossima i lavori previsti per la nuova rotonda al casello autostradale di Pietra Ligure. L’annuncio arriva da Autofiori. L’intervento di miglioramento della viabilità di accesso al casello pietrese è iniziato nel novembre 2011 e prevede anche una riqualificazione complessiva dell’area, ormai in fase di completamento.

Oltre alla realizzazione, poco prima dell’accesso al casello, della rotonda in sostituzione del vecchio incrocio, che permetterà un miglioramento del flusso veicolare e delle condizioni di sicurezza stradale, sono in fase di ultimazione i lavori di miglioramento del parcheggio di “interscambio” del casello, garantendo l’accesso sia agli utenti in arrivo dall’autostrada sia a quelli provenienti da Pietra Ligure e da Ranzi, con l’aumento del numero di posti auto, che saranno 22 in totale

Nell’ambito dei lavori: l’ampliamento, creando due corsie affiancate, della parte iniziale dell’attuale pista che dal casello permette l’ingresso in autostrada in direzione Genova ed il risanamento del muro di controripa del piazzale del casello.