Cronaca

Passamontagna sul volto e pistola in mano: in quattro rapinano il Basko di Pietra e fuggono con 3 mila euro

basko pietra ligure

Pietra L. Indossavano tutti il passamontagna e uno di loro impugnava anche una pistola. Così quattro banditi si sono presentati ieri sera, intorno alle 21, al supermercato Basko di via Crispi a Pietra Ligure che in quel momento era già chiuso. La banda di rapinatori ha fatto irruzione nel negozio ed ha minacciato i due dipendenti, che in quel momento si stavano occupando della chiusura del market, facendosi consegnare i soldi delle casse, in tutto circa tremila euro. Una volta presi i soldi si sono dileguati rapidamente.

I due dipendenti del Basko, sotto shock, hanno immediatamente allertato il 112 ma, all’arrivo delle pattuglie, dei banditi non c’era più alcuna traccia. Secondo la testimonianza dei due cassieri i quattro erano tutti uomini e italiani. Sulla rapina indagano i carabinieri di Albenga e Pietra Ligure che stanno cercando di capire come i rapinatori si siano allontanati dal supermercato dopo il colpo (i dipendenti non sono riusciti a fornire dettagli utili su questo aspetto). Purtroppo nel Basko non sono installate telecamere di videosorveglianza le cui immagini sarebbero state sicuramente molto utili agli inquirenti.

I carabinieri stanno valutando se nelle strade che portano al supermercato siano presenti altri occhi elettronici che potrebbero aver ripreso la banda.  Se così fosse i militari potrebbero avere un aiuto prezioso per identificare i rapinatori.