Sport

Pallavolo femminile, Serie C: l’Albenga tiene il passo delle prime, Carcare vince 3 a 0risultati

Sport10

Albisola Superiore. Non perdono colpi le prime della classe. Le quattro squadre che occupano i primi quattro posti in graduatoria sono uscite tutte vittoriose dal nono turno.

Il Casarza Ligure non trova ostacoli nella sua marcia. Se nei primi sei incontri la capolista aveva fatto bottino pieno, difficile pensare che potesse fallire nel testacoda con il Celle Varazze. Infatti le ragazze condotte da Roberto Caruso hanno sbrigato la pratica in 3 set, tornando a casa con il settimo successo stagionale.

La Serteco Volley School, aiutata dal fatto di aver giocato due incontri in più rispetto alla Ver-mar, rimane ad una lunghezza dal primo posto. La formazione allenata da Andrea Carozzi e Paolo Bottaro ha regolato in 3 set la Virtusestri.

Quinta vittoria consecutiva per il Tigullio, la cui ultima sconfitta risale al match con l’Albenga. Quest’ultima, a sua volta, ha portato a 4 gare la sua serie positiva. Sammargheritesi e ingaune sono affiancate a quota 17 punti, anche se le tigulline hanno il merito di esserci arrivate disputando un incontro in meno.

Il sestetto del presidente Marco Salmelli ha dato vita ad un’appassionante battaglia alla Massa contro l’Albisola (nella foto). Le gialloblù sono andate sul doppio vantaggio, poi le ospiti hanno reagito e dal terzo set hanno preso in mano il pallino del gioco, impattando sul 2 a 2 e aggiudicandosi il tie-break per 15 a 12. E’ stato l’unico incontro della giornata terminato al quinto set. Per la squadra guidata da Luca Parodi è la terza sconfitta, la seconda al tie-break.

Il Progetto Volley Albenga è tornato con i 3 punti dalla trasferta di Sarzana. Dopo essersi prese con autorevolezza il primo parziale, le giocatrici allenate da Marco Pontacolone hanno subito la risposta delle ospiti che hanno pareggiato i conti. Ma alla lunga la Big Mat ha fatto valere il suo spessore, vincendo 3 a 1.

Terzo successo per il Carcare, al suo primo 3 a 0 stagionale. L’Acqua Minerale Calizzano si è sbarazzata dello Spezia Elettrosistemi con 3 rapidi set. Il team condotto da Davide Bruzzo e Francesca Parodi scavalca il Quiliano. La compagine di coach Renato Spirito è stata battuta in 4 set dal Sanremo, al termine di una sfida combattutissima, nella quale tutti i parziali sono stati giocati punto a punto.

Sabato 5 gennaio, alle ore 20,30, il Carcare sarà ospite della Virtusestri a Genova Borzoli. Alle ore 21 l’Albisola riceverà il Celle Varazze, mentre il Quiliano farà visita allo Spezia Elettrosistemi. L’Albenga giocherà a Leca mercoledì 9 gennaio alle ore 21 contro il Sallis Ventimiglia Bordighera.