Sport

Nuoto sincronizzato, Rari Nantes Savona: venerdì riparte la caccia allo scudetto

cerruti-ferro 0030

Savona. Partirà venerdì 1 febbraio, da Verona, la nuova avventura delle syncronette savonesi campionesse d’Italia in carica. Il centro federale Alberto Castagnetti della città scaligera ospiterà il campionato italiano Assoluto invernale che si concluderà domenica 3 febbraio.

“L’obiettivo – spiega la dirigente responsabile del settore nuoto sincronizzato Matilde Berio Berruti – è quello di arrivare sul podio con tutti gli esercizi, anche grazie al prezioso apporto del nostro tecnico Anastasia Ermakova”.

E per quanto riguarda la stagione che va a cominciare le idee in casa Rari Nantes Savona sono molto chiare. “Punteremo decisamente a conquistare nuovamente lo scudetto – afferma Matilde Berio Berruti -. Inoltre, quest’anno abbiamo investito molto anche nel settore giovanile dal quale attendiamo buoni frutti”.
 
Le atlete savonesi gareggeranno nell’esercizio Singolo con Linda Cerruti, Francesca Deidda e Dalila Schiesaro. Nel Doppio scenderanno in vasca le coppie formate da Linda Cerruti e Costanza Ferro (nella foto), Giulia Lapi e Sara Sgarzi, Dalila Schiesaro e Manila Flamini. Queste ultime, che si presentano anche per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, porteranno un punteggio del 50% alla società savonese.

Infine, la Squadra sarà composta da Linda Cerruti, Costanza Ferro, Francesca Deidda, Arianna Pascucci, Domiziana Cavanna, Viola Musso, Elisabetta Marciante, Giorgia Terragni, Ludovica Lupi, Giulia Canepa, Virginia Piccone Casa, Valentina Angelucci, Benedetta Merli, Carola Ruggiero.

La atlete biancorosse saranno guidate dalle allenatrici Anastasia Ermakova e Benedetta Parisella.
 
Questo il programma delle gare:

venerdì 1 febbraio
ore 9,00 eliminatorie Duo
ore 15,00 eliminatorie Solo
ore 18,30 eliminatorie Squadre
 
sabato 2 febbraio
ore 9,30 Obbligatori
ore 17,00 finale Duo
 
domenica 3 febbraio
ore 9,00 finale Squadra
ore 11,30 finale Solo