Cairo. Si è conclusa l’iniziativa “Natale nell’Arte” con la raccolta di 515 euro che stamani l’assessore all’urbanistica Fabrizio Ghione, unitamente ad una rappresentanza di dipendenti comunali, ha consegnato ai ragazzi di Villa Sanguinetti, nelle mani della direttrice e del pittore Bruno Barbero, da anni impegnato come volontario nella struttura cairese, per favorire i progetti socio-educativi.
L’iniziativa, nata dalla volontà di dipendenti ed amministratori comunali, ha avuto inizio con l’edizione 2012 proprio grazie alla disponibilità del pittore Barbero che ha proposto una sua interpretazione del Natale soffermandosi “sulla serena armonia invernale del cuore di Cairo. La poesia di queste antiche mura e l’intensa storia delle sue genti, siano un buon auspicio per un buon anno e migliore futuro”.
Scopo dell’iniziativa, che è già di per sé motivo di promozione e di valorizzazione dei talenti espressi nella nostra Comunità, è quello di raccogliere fondi da destinare, per ciascun anno, a sostegno di attività solidali, quale gesto simbolico di compartecipazione dell’intera città alle dinamiche sociali.
“Ringrazio tutti quanti si sono adoperati con entusiasmo e dedizione al buon esito dell’iniziativa. In questo contesto di crisi generale riuscire ad aiutare, sebbene con un piccolo gesto, una struttura da sempre impegnata nel volontariato con i ragazzi disabili è certamente una grande soddisfazione”.