Alassio. “Si tratta di un muro di una proprietà privata che è crollato sulla strada provinciale, non ci sono responsabilità della Provincia. Capisco la passione del sindaco di Alassio per le parole, ma a noi della Provincia più che parlare interessa lavorare e risolvere le situazioni di criticità”. Lo dice l’assessore provinciale Roberto Schneck rispondendo alle critiche del primo cittadino alassino Roberto Avogadro per la frana avvenuta nel primo pomeriggio di oggi nella frazione di Moglio, in corrispondenza della curva presso l’ex ospedale sulla provinciale.
Un fronte di pietre lungo 10 metri e alto 3,5 metri si è staccato dal vecchio muro lungo la carreggiata, invadendo buona parte del sedime stradale, tanto da indurre all’interdizione totale del traffico.
Per la giornata di oggi e fino a domani mattina la strada rimarrà chiusa. La Provincia ha già previsto un intervento di somma urgenza per la pulizia ed il posizionamento di new jersey in cemento, oltre all’installazione di semafori per garantire una viabilità del tratto a senso unico alternato. Nei prossimi giorni, nella frazione di Moglio, è previsto anche un sopralluogo da parte del presidente della Provincia Angelo Vaccarezza.



