Savona. Stavolta non gli è stata concessa nessuna sospensione della pena e dovrà restare in carcere. H.M., il marocchino di 30 anni arrestato due volte nel giro di due giorni per altrettanti tentativi di furto questa mattina è stato processato di nuovo per direttissima. Il giudice lo ha condannato a un mese e 24 giorni di reclusione e 60 euro di multa, una pena che ora il nordafricano dovrà scontare in carcere.
Ieri mattina H.M. aveva invece patteggiato cinque mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena, ma appena lasciato il tribunale era tornato all’Ipercoop, dove era stato arrestato il giorno prima, con l’intento di rubare ancora. Il trentenne era quindi finito di nuovo in manette, per la seconda volta in due giorni.
Tutto era iniziato lunedì pomeriggio: H.M. aveva appena rubato un paio di occhiali e stava cercando di fare altrettanto con dei pantaloni, ma non aveva fatto i conti con l’arrivo della polizia. L’uomo aveva quindi finito per essere arrestato con l’accusa di furto dai poliziotti delle Volanti allertati da un vigilante dell’Ipercoop. Ieri, dopo il processo, non appena era tornato in libertà il nordafricano però si era diretto di nuovo al Gabbiano “guadagnadosi” il secondo arresto.