Politica

Liste Pdl Liguria, Debenedetti: “Nostro territorio umiliato, chiedo a Berlusconi di ripensarci”

berlusconi alfano

Vado L. Anche Matteo Debenedetti, coordinatore del Pdl di Savona e consigliere comunale a Vado Ligure, commenta la questione liste Pdl in Liguria.

“Non è possibile che la Liguria e Savona vengano umiliate in questo modo vedendosi paracadutare candidati sconosciuti al territorio – scrive in una nota – Questa strategia infatti porterà ad un terremoto politico nel centrodestra ligure ed il possibile spostamento di migliaia di voti che servirà solo ad aiutare i ‘sinistri”'”.

“Per quanto possa contare la mia opinione e di tanti altri semplici ‘soldati’ come me, chiedo formalmente al presidente Berlusconi, che ho sempre reputato uno stratega anche in merito alla scelta dei migliori candidati, di non chiudere le liste con i paracadutati in Liguria e di inserire uomini come il senatore Franco Orsi che sino ad oggi hanno caparbiamente promosso e difeso le istanze dei liguri”.

“Concludo chiedendo al presidente Berlusconi di ricordarsi il calore e l’affetto con cui i savonesi l’hanno attesa per ore sotto una pioggia battente nella chiusura elettorale del 2008. Migliaia di persone e di amministratori locali che hanno contribuito ad una splendida e storica vittoria” conclude Debenedetti.