Cronaca

Furti in piscina ad Albenga, il sindaco: “Dispiaciuta, ma il Comune non ne è responsabile”

guarnieri

Albenga. Il sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri, risponde alla denuncia fatta dal signor Francesco, la cui nuora, per due sabati di fila, ha subito due furti all’interno della piscina comunale di via Amalfi. In particolare, l’utente della struttura chiedeva chi fosse responsabile della vigilanza all’interno dei locali e si mostrava pronto a scrivere una lettera al Comune per avere delucidazioni al riguardo.

“Mi rivolgo al signor Francesco – scrive il primo cittadino ingauno – Sono dispiaciuta della notizia del furto subito, ma non è da attestare all’ente comunale la responsabilità di quanto accaduto. Se si affitta un alloggio e i ladri effettuano un furto in casa, la responsabilità non è certo dei proprietari delle mura: ecco perché, al fine di evitare false convinzioni al riguardo, è bene sottolineare che la piscina, struttura comunale, è stata assegnata con bando di gara alla società ‘IdeaNuoto’, della quale il signor Francesco certamente conoscerà i responsabili, potendo quindi rivolgersi al gestore, che sicuramente sarà dotato di una copertura assicurativa”.

“In ogni caso, se volesse segnalare al Comune problematiche diverse o di altra natura, prima di lamentarsi con gli organi di stampa, l’ufficio della Segreteria del Sindaco è ovviamente a sua disposizione, sempre aperto per tutti i cittadini” conclude Rosy Guarnieri.

Alla nuora del signor Francesco, Linda, incinta di sette mesi, sono stati sottratti telefonino (del valore di circa 800 euro), giaccone, cappello e chiavi dell’auto (queste ultime ritrovate all’esterno della piscina e riconsegnate alla legittima proprietaria) mentre era impegnata a seguire il corso per gestanti. Immediata la denuncia ai carabinieri.