Alassio. “Che al novello democristiano sindaco Avogadro piaccia prendere decisioni che facciano scalpore, questo ormai è chiaro da tempo agli alassini. Ma che questa ‘metodologia’ sia l’unica via maestra che il sindaco, fedelmente seguito dalla propria maggioranza col vice sindaco Dottoressa Zavaroni in testa, è inaccettabile”. Così Luca Villani, consigliere comunale della Lega Nord componente del gruppo “Alassio Ci Unisce”, commenta la decisione, da parte dell’amministrazione alassina, di realizzare un forno crematorio in città.
“Ora, dal magico cilindro, hanno tirato fuori il forno crematorio, che come tutti sanno è un punto fondamentale di qualificazione turistica. Come ci poteva mancare? – prosegue – “L’argomento è sicuramente da approfondire e da affrontare con una ampia discussione, anche da parte della minoranza stessa, ma il fatto più grave, a mio parere, è il continuo atteggiamento autoritario, quasi dittatoriale, di questa maggioranza, che su un argomento delicato, senza dubbio controverso, decide di partire senza alcun confronto, non dico con la minoranza, ma con la cittadinanza”.
“Dove è finito il famoso dialogo coi cittadini così promesso in campagna elettorale e rilanciato nella recente crisi di maggioranza? – si chiede Villani – Augurandomi che l’amministrazione abbia ben approfondito le possibili problematiche relative alle criticità urbanistiche e ambientali e al contraccolpo per la nostra immagine turistica che questa struttura potrebbe comportare, chiedo all’amministrazione Avogadro-Pd di organizzare un incontro pubblico su tale tema, al fine di illustrare alla cittadinanza i dettagli di questa operazione in modo tale da rassicurare tutti o, se queste rassicurazioni non vi fossero, fermare l’operazione”.