Borgio Verezzi. Seconda edizione del cimento invernale di Borgio Verezzi che si è svolta questa mattina presso i bagni “Valdese”. 57 i temerari che hanno preso parte alla tradizionale ciumba per salutare l’arrivo del 2013, in una bella giornata di sole e con una temperatura dell’acqua sui 14 gradi. Pubblico anche sulla spiaggia per vedere i cimentisti all’opera. Un tuffo invernale organizzato anche per sensibilizzare sul problema delle concessioni demaniali che affligge la categoria degli stabilimenti balneari.
Alla fine rinfresco caldo per tutti i partecipanti, con le relative premiazioni. Il più giovane partecipante è stato Francesco Pio Guarlotti, di Garlate, di nove anni, la più giovane è stata invece Chiara Losno di Vendone, 19 anni. Il più lontano è stato Michele Dama Martira, 66 anni, proveniente da Verbania, mentre la più lontana è stata Alexandra Tuco, 28 anni di Bucarest. Il più anziano Salvatore Lombardo, 81 anni di Imperia, la più anziana Carla Carli, 78 anni di Genova. Infine riconoscimento ufficiale per Carla Terlizzi, savonese di 56 anni che ha raggiunto quota 180 cimenti in carriera.
“Siamo molto felici di questa manifestazione di questa bella giornata per Borgio Verezzi – ha detto il vice sindaco Nadia Fadel -. C’è stata una buona partecipazione e quest’anno siamo riusciti ad organizzare meglio l’evento”.





