Politica

Elezioni, fermento nel Pdl: conferma per Orsi al Senato, Scajola possibile capolista alla Camera

PDL Liguria Scajola Genova 11/12/10

Savona. In attesa delle prossime decisioni romane, anche in termini di alleanze, fermento anche nel Pdl ligure e savonese in vista delle prossime elezioni politiche, con la scelta dei candidati per Camera e Senato e con una campagna elettorale che entrerà a breve nel vivo e che si preannuncia non certo facile per il Popolo delle Libertà che dovrà recuperare molti consensi.

Intanto, in vista della composizione delle liste, prima telefonata del 2013 avvenuta questa mattina tra il coordinatore provinciale savonese Andrea Valle ed il collega Marco Scajola di Imperia. Per il prossima settimana il segretario provinciale del Pdl convocherà il coordinamento del partito, con al centro proprio i candidati alle politiche ed il via ufficiale alla campagna elettorale sul territorio. La rappresentanza savonese per il partito dovrebbe essere garantita da Franco Orsi, sindaco di Albisola, che sarà ricandidato per il Senato, mentre per la Camera, con Claudio Scajola verso il ruolo di capolista, il savonese potrebbe restare escluso per far posto a due candidati di Genova e La Spezia.

“Vedremo durante il coordinamento e in questi giorni di incontri e colloqui a livello ligure e non solo – spiega lo stesso Andrea Valle -. Spero che Scajola sia il capolista, così come è importante la riconferma di Franco Orsi, che ha svolto un ottimo lavoro ed incarna a pieno titolo per capacità e competenza il nostro candidato ideale per il Senato”.