Liguria. “Non vi sarà nessuna lista dei riformisti italiani in Liguria perché l’apparentamento con lo schieramento di centro destra sul quale si stava trattando è saltato, per cui non ci sono le condizioni politiche per continuare nella formazione della lista malgrado avessimo già raccolto le firme necessarie”: lo annuncia Raffaella Della Bianca, consigliere regionale dei riformisti italiani.
“Porteremo comunque avanti il nostro progetto per riformare la Costituzione, condizione imprescindibile per rendere più moderno il nostro Paese – continua Della Bianca – Il nostro è un progetto di ampio respiro però, affinché abbia senso, bisogna aprirsi il più possibile e non chiudersi in un piccolo gruppo”.
“Correre da soli con questa legge elettorale e con lo sbarramento del 4% è impossibile. I tempi per eventuali apparentamenti sono scaduti ieri alle 16: prendiamo atto della decisione del centro destra, cosa non andasse bene bisogna chiederlo a chi ha portato avanti la trattativa. Noi comunque andiamo avanti con i nostri piani” conclude il consigliere regionale.