Carcare. Il coordinatore dell’Udc valbormidese Marco Rosso torna ad attaccare Franco Bologna, l’ex sindaco e candidato alla poltrona di primo cittadino per le prossime amministrative di Carcare. “Voglio aiutare l’ex sindaco Bologna per i propri incontri con la cittadinanza carcarese affinché vi sia un’alta partecipazione.
I temi sappiamo essere: la variante, che, con il suo tragitto tra la Paleta e Vispa, “tocca” tanti cittadini; la sicurezza, ovvero la sicurezza delle nostre strade e dei nostri marciapiedi, nonché quella che dovrebbe essere assicurata dalla fitta rete di telecamere; la vivibilità del centro storico; la rete commerciale; l’associazionismo; la Residenza Protetta di Cornareto con tutto ciò che sta trasformando la zona stessa (palazzi e centrale termica); la valorizzazione del polo scolastico e della biblioteca con le iniziative ad essa correlate quali, per esempio, l’Univalbormida; la raccolta differenziata; il centinaio di appartamenti in costruzione; e quant’altro i cittadini vorranno discutere. Su tutti i temi, gli apprezzamenti dei cittadini saranno il giusto merito che Bologna potrà vantare, le critiche, invece, riveleranno l’altrettanto giusto demerito che Bologna dovrà assumere” afferma l’esponente Udc.
“Auspico solo che Bologna, esponente ormai da tutti riconosciuto e documentato del Pdl, non segua l’esempio di Berlusconi vantando, lui, “buono”, tutti i meriti e scaricando, in maniera del tutto surreale, le colpe dei demeriti a chissà quale “cattivo” di turno. Insomma, mi auguro che si assista a quell’assunzione di responsabilità che gli chiedo da sempre, dismettendo i panni dell’eterna vittima innocente” conclude.
