Albenga. L’onorevole Emma Bonino si è lasciata andare a dichiarazioni di stupore per la mancata autorizzazione a leggere il suo ultimo saluto a Mariangela Melato nella chiesa degli Artisti a Roma, durante la cerimonia religiosa del funerale dell’attrice.
Ginetta Perrone ed Eraldo Ciangherotti, membri della Movimento per la Vita della Liguria, dalla sede del Centro Aiuto Vita ingauno, una volta venuti a conoscenza delle parole della vicepresidente del Senato, hanno deciso di inviarle un kit per partecipare ai funerali religiosi.
“Da cattolici credenti e peccatori – dichiarano -, abbiamo ritenuto utile inviare alla signora Emma Bonino la corona del Rosario, la candela e le preghiere per i defunti. Questi sono gli unici elementi che la signora Bonino deve portarsi appresso e usare per chiedere di salvare le anime dei defunti e pure la sua dal maligno. Il resto è solo sterile comizio medioevale di nessuna rilevanza mirata solo a servirsi strumentalmente della morte di un’amica defunta per bieca politica di partito”.
“E con l’occasione – concludono Perrone e Ciangherotti – è bene ricordare a colei che si erge come paladina della laicità dello stato di non interferire nelle scelte della Chiesa ma di adottare quello che lei invoca per i nostri preti: il silenzio”.