Cosseria. Sono iniziati i lavori per la rotatoria tra la SP 11 Marghero Plodio e la SP 26 di Cosseria. “Come promesso all’amministrazione comunale di Cosseria e quindi a tutti i cittadini sono iniziati martedì 8 gennaio i lavori per la realizzazione della rotatoria che verrà costruita in prossimità della confluenza di tre strade provinciali ed una comunale” ha dichiarato il presidente della Provincia di Savona Vaccarezza.
“La nuova sistemazione, oltre a disciplinare e razionalizzare il traffico, avrà anche il compito di rallentare la velocità di marcia degli autoveicoli rendendo più sicura la viabilità in un tratto che è stato motivo in passato, purtroppo, di alcuni incidenti. Mi preme aggiungere che oltre alla rotonda è previsto l’adeguamento idraulico di un rio esistente ubicato sotto la sede provinciale. Esprimo soddisfazione per l’operato del nostro Ente che, in un periodo così difficile per tutti, è riuscito a gestire in modo ottimale questa criticità del conclude il numero uno di Palazzo Nervi.
“Desidero ringraziare il presidente Vaccarezza poiché aveva garantito che i lavori sarebbero cominciati all’inizio dell’anno e così è stato – ha dichiarato il sindaco di Cosseria Andrea Berruti – L’intervento sul bivio di Cosseria è un’opera risolutiva per l’importante nodo stradale del nostro comune e di tutto il territorio provinciale. I lavori mettono in sicurezza la strada in modo definitivo. Ringrazio quindi il presidente Vaccarezza per l’attenzione dimostrata nei confronti della nostra comunità”.
